
Servizi Medici Hesperia s.r.l.
Via Romana 40 – 18012 Bordighera (IM)Tel. 0184. 261467
Fax 0184. 264521
E-mail: servizi.medici@virgilio.it
Il Poliambulatorio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00.
L’utente può accedere agevolmente a tutte le prestazioni senza barriere architettoniche

Prenotazioni:
le prenotazioni per le visite specialistiche possono essere effettuate telefonicamente contattando il personale dell’Accettazione, mentre per le terapie è necessario presentarsi allo sportello. La gestione delle richieste di prestazioni viene effettuata secondo un criterio di cronologia.
N.B. Per le prestazioni in convenzione SSN, il servizio di prenotazione è svolto unicamente dalle ASL competenti nel territorio di residenza del paziente tramite il proprio sportello CUPA (Centro Unico Prenotazione Ambulatoriale); pertanto tempo di attesa e appuntamento non dipendono da Servizi Medici S.r.l.

Procedura di accesso e presa in carico dell'utente U.O. di Riabilitazione
- L’Utente accede alla struttura su consiglio del Medico di Famiglia /Medico Specialista
- Il primo appuntamento consiste nell’indagine anamnestica pregressa e recente del paziente.
Gli Specialisti del Reparto ( Fisiatra/Neurologo/Psichiatra), dopo aver eseguito un esame clinico e preso visione degli esami strumentali in possesso del paziente, emetteranno un’ipotesi diagnostica con, eventuale successiva richiesta di ulteriori esami utili all’approfondimento diagnostico. Segue, quindi, la redazione del Progetto Riabilitativo. Tale Progetto potrà prevedere l’intervento di varie figure specialistiche ( Terapista della Riabilitazione/ Logopedista/Infermiera/Massofisioterapista)

Documentazione necessaria:
il paziente, per accedere alle prestazioni in regime di convenzione SSN, deve essere munito di:
1- documento di identità
2- codice fiscale
3- libretto sanitario
4- richiesta del medico curante
5- eventuali tessere o certificati di esenzione

Informazioni sanitarie:
il paziente può richiedere ai medici informazioni e consigli sanitari riguardanti il percorso riabilitativo e l’esito delle prestazioni. La copia del Documento Clinico sarà rilasciato al paziente quale informativa per il medico di medicina generale.

Privacy:
le prestazioni vengono erogate nel rigoroso rispetto della Privacy, come previsto dalla legge 675/1996

Avvertenze: nei locali di Servizi Medici S.r.l. è espressamente vietato fumare e, per disposizioni dell’Istituto Superiore di Sanità. E’ altresì vietato l’uso di telefoni cellulari allo scopo di evitare interferenze con le apparecchiature elettromedicali.